Partizioni interne

Le Pareti divisorie Mautren permettono la suddivisione efficiente di ogni spazio lavorativo, garantendo l’ottimizzazione dei risultati. Grazie all’estrema flessibilità delle pareti e alla qualità dei materiali, si ottengono uffici funzionali e dal grande risultato estetico.
Soluzioni divisorie proposte

WALLS-OFFICE -2014 MAUTREN

SOLUZIONI PER IL TRATTAMENTO ACUSTICO

 Pannelli Fonoassorbenti

La linea di pannelli fonoassorbenti Decor risponde alle esigenze di fonoassorbimento e di design  in linea con le tendenze attuali .
I pannelli sono realizzati in fibra di poliestere termolegata (Classe 1) con struttura di irrigidimento nascosta in Forex (Pvc), acciaio o alluminio.
Il rivestimento  è realizzato con tessuto bielastico stretch di poliestere (Classe 1), disponibile in una vastissima gamma di tipologie texture e colore oppure con qualsiasi stampa digitale fotografica scelta dal Cliente.
Il principio acustico di funzionamento dei pannelli Decor  è basato sul tradizionale concetto di fonoassorbimento per porosità, in associazione al principio della “lastra vibrante”, analogo al più noto sistema “massa-molla-massa”.
Questa particolare caratteristica del pannello Decor, amplia in maniera consistente le prestazioni acustiche di fonoassorbimento alle basse frequenze, sulle quali solitamente, non risultano efficaci i comuni pannelli fonoassorbenti.
Le elevate performance di fonoassorbimento consentono risultati eccellenti, con minime superfici di intervento.
I pannelli Decor sono inoltre disponibili in versione con rivestimento sui 2 lati, per installazione in modalità baffles verticali a soffitto.
Dimensioni standard in mm:
600×600 – 600×1200 – 900×900- 1200×1200 – 600 x2000
Altre dimensioni disponibili su richiesta.
Spessori standard in mm: 40 – 80 – 120

Isolamento Acustico

Fonosphera è una gamma di materiali che sfrutta la form geometrica sferica in grado di potenziare le prestazioni insonorizzanti dei materiali isolanti  .Il principio di azione delle sfere è quello della molla , maggiore è lo stimolo maggiore è la risposta correttiva del composito che agisce in modo dinamico .

Isolamento acustico 34 dB

Gamma di prodotti non tossici , flessibili e facilmente manipolabili , certificata in classe E al fuoco (UNI EN 13501-1 2007)

La Gomma piombo è un materiale  fonoisolante elastico  a base di polietilene e cariche minerali che ne conferiscono una massa di spessore e peso contenuti ma dalle elevate prestazioni di isolamento acustico, con risultati di test effettuati che ne determinano  un abbattimento acustico fino a 34db .Da queste caratteristiche  prende il nome di gomma piombo ma si tratta di  prodotto ecologico e assolutamente privo di piombo ,  e può essere accoppiato a materiali fonoassorbenti spugnosi o ad altri isolanti rigidi in fibra di legno, cartongesso, ecc… per aumentare l’isolamento tra due ambienti.

Le applicazioni sono svariate :

Uffici  - Scuole – locali pubblici (Bar, Ristoranti ) – Auditorium – Home – Musicale – Sale giochi

 

Materiale

Polietilene espanso a bassa densità, fonoassorbente e fonoisolante, a cellule chiuse.

Caratteristiche

Stratocell Whisper® rappresenta una soluzione completamente innovativa nel campo della correzione acustica. E’ il sostituto ideale dei materiali tradizionalmente impiegati per l’isolamento acustico in quanto è il solo a riassumere in un unico prodotto le seguenti caratteristiche:
• struttura a cellule chiuse;
• processo a doppia perforazione brevettata per la più alta classificazione di fonoassorbimento
mai raggiunta prima;
• resistente ad acqua e umidità;
• autoportante;
 certificazioni specifiche per i settori edilizia, industria, ferrotranviario, automotive, elettronica, nautica, canalizzazione e condizionamento (assenza di proliferazione batterica).

Utilizzo

Le sue caratteristiche fanno di Stratocell Whisper® il materiale ideale per la correzione acusticadi edifici pubblici, sale mensa, palestre, aule scolastiche, poligoni di tiro, pareti divisorie, ambienti di lavoro, barriere stradali, canalizzazioni aria, sistemi di filtraggio, sale macchina, barche, compressori e generatori, carterature insonorizzanti, vani motore e tanto altro ancora.
Assolutamente idoneo per impieghi in ambienti umidi ed in presenza di acqua, che non ne alterano le prestazioni acustiche.

Compongono la gamma:

• Stratocell® Whisper® FR, con ottimo comportamento al fuoco, massime prestazioni acustiche, bassi spessori, leggero, flessibile
• Stratocell® Whisper® DB: economico, la giusta alternativa al poliuretano
• Stratocell® Whisper® UV: resistente ai raggi UV, ideale per impieghi esterni.

SOLUZIONI PER AMBIENTI CO-WORKING , OPEN SPACE , WEB CONFERENCING , ANGOLI RISERVATI PER COLLEGAMENTI  AUDIO-VIDEO

Sound System Chair

SOUND CHAIRFucsia - Grigio

Sound Chair permette di usufruire di uno spazio  privato in  mezzo delle aree open space, garantendo isolamento audio e video. Progettato con un design esclusivo come una “stanza nella stanza”, Sound Chair  offre il massimo confort grazie alle  tre diverse densità di schiuma  più morbida nella zona cuscino e schienale, più resistente nel guscio esterno. Inoltre  utilizza un sistema audio alta qualità Bose 2.1 con subwoofer integrato posto sotto il sedile. Gli speakers sono posizionati nella parte alta-frontale della seduta, creando un coinvolgente effetto surround. L’imbianto Bose si connette al tuo smartphone, tablet o pc portatile senza utilizzo di cavi, utilizzando Bluetooth o tecnologia Apple AirPlay. Il sistema  permette di comunicare ed effettuare videoconferenze “senza mani” utilizzando il supporto per iPad incluso. 

Dimensioni
Base L. 852 mm P. 390 mm
Ingombro massimo L. 1276 mm P. 952 mm H. 1458 mm

 Room in Room

rooominroom6 Room in room 1

Room in Room è un sistema “pronto all’ uso” per uffici open space, spazi di lavoro condivisi e grandi aree che assicura privacy audiovisiva per riunioni, videoconferenze, o semplicemente una conversazione privata.  E’ una soluzione di grande impatto estetico unita alla funzionalita’.

I Display video integrati possono essere usati per presentazioni e video-audio conferenze, mentre il sistema audio Bose assicura un’esperienza audio di grande qualita’. Room in Room è dotata di prese USB, VGA, HDMI ed include prese elettriche.

 

 

Dimensioni

Ingombro Massimo L. 3641 mm L. 3876 mm H. 2370 mm

 

Option e Caratteristiche Tecniche

Option sistema audio

Bose: Produttore di altoparlanti, amplificatori e sistemi audio alta qualità riconosciuti in tutto il mondo

 

 

Options

  • Sistema per chiamate in conferenza
  • Monitor
  • Illuminazione
  • Connessioni VGA, HDMI, USB
  • Prese elettriche